Microsoft, Kinect diventa uno specchio magico [VIDEO]
Come dimostrato più volte dagli hacker, Kinect è molto più di un controller per videogame. Il sistema di riconoscimento dei movimenti e i comandi vocali del rivoluzionario dispositivo Microsoft hanno ispirato tutte le menti più creative, dagli apprendisti hacker rinchiusi nelle loro stanzette ai grandi laboratori di ricerca e sviluppo, ma forse nessuno era riuscito a realizzare un concept convincente come quello che stiamo per mostrarvi ora: lo specchio magico.
Come facilmente intuibile – e come ben visibile nei due video che trovate qui sotto – lo specchio magico di Kinect dei New York Times R&D Lab è un vero specchio che può essere usato per farsi la barba, pettinarsi e schiacciarsi i brufoli (su, che lo facciamo tutti!) mentre sulla superficie del vetro vengono visualizzate le ultime notizie, il meteo e la posta elettronica. Troppo poco? Esatto, infatti lo specchio magico può fare molto di più.
Sfruttando le fotocamere di Kinect, il Magic Mirror può visualizare le informazioni riguardanti un determinato medicinale semplicemente appoggiando la confezione di quest’ultimo sulla mensola che si trova sotto lo specchio, e lo stesso meccanismo potrebbe valere un po’ per tutti i prodotti. Tramite i comandi vocali, invece, dovrebbe essere possibile aggiornare il proprio calendario personale, fare shopping online e molto altro ancora.
Certo, per ora si tratta solo di un concept, ma il recente rilascio dell’SDK di Kinect per Windows 7 da parte di Microsoft dovrebbe favorire la nascita, anche abbastanza celere, di altre soluzioni originali e interessanti come queste. Insomma, Kinect non è solo videogame e, a quanto pare, non siamo i soli a pensare che sarà una delle 5 novità tecnologiche che cambieranno la nostra vita entro 5 anni.
In attesa di scoprire voi che ne pensate, attraverso i commenti, vi lasciamo a un paio di video dello specchio magico con Kinect che dovrebbero chiarirvi un po’ di più le idee su questo interessante progetto. Buona visione a tutti!
[Via | Neowin]