Archivedbook, a spasso nel tempo tra gli aggiornamenti di stato su Facebook

Per la gioia di tutti voi nostalgici iscritti al ben noto social network in blu quest’oggi andiamo a dare uno sguardo ad un recente servizio che, di certo, saprà fare la vostra felicità.

Si tratta, per l’appunto, di Archivedbook, ovvero un’applicazione online gratuita che, senza far troppi giri di parole, consente di compiere un vero e proprio viaggio nel tempo o, per meglio intenderci, di status, permettendo quindi di visualizzare i vecchi aggiornamenti condivisi mediante il proprio account Facebook, il tutto caratterizzato da un accattivante e, al tempo stesso, elegante design.

Archivedbook, nel dettaglio, consentirà di recuperare i post pubblicati, i messaggi scritti in bacheca dagli amici, link, foto e video in cui si è stati taggati, note, eventi, luoghi ed i Mi piace aggiunti agli elementi d’interesse.


L’applicazione è in grado di andare parecchio a ritroso nel tempo per cui, ad esempio, sarà possibile visualizzare messaggi scritti in bacheca dai propri amici che risalgono addirittura al 2005, i link che sono stati condivisi a partire dalla fine del 2007, i post pubblicati a partire dalla fine del 2009 etc.

Per ciascuno dei dati recuperati da Archivedbook potranno inoltre essere visionati il numero dei Mi piace accumulati e quello dei vari ed eventuali commenti annessi.

I passaggi per potersi servire di Archivedbook sono pochi ed abbastanza semplici: è infatti sufficiente aprire la pagina web del servizio, cliccare poi sul pulsante Read your profile history, immettere i dati relativi al proprio account Facebook per eseguire il collegamento e, infine, attendere quindi che tutte le informazioni siano state recuperate.

Successivamente sarà possibile visualizzare quanto precedentemente menzionato servendosi dell’apposito menu posto nella parte alta della pagina di Archivedbook.

Link | Archivedbook