Nintendo 3DS, vendute 235.000 unità nel mese di Agosto

Sono aumentate di colpo le vendite della Nintendo 3DS, il prodotto di punta della Nintendo, quello che avrebbe rigirato le sorti del mercato delle consolle per videogame è stato nuovamente scosso da questo aumento esponenziale delle vendite. Nel solo mese di Agosto, sono state vendute 235,000 unità, cifra sicuramente altissima per una consolle già dichiarata come un flop per la Nintendo.

La grande campagna pubblicitaria che ha portato in giro per l’Italia la consolle, una marketing puntato principalmente sul mercato di internet e sulle nuove generazioni non ha fornito fin da subito i risultati sperati, per questo la Nintendo si è vista costretta a dover limare leggermente il prezzo per renderla ancora più appetibile per il giovane pubblico.


Nel mese di Agosto, la Nintendo si è vista costretta a calare il costo della propria consolle a 169,99 dollari in America, prezzo che poi è stato aggiornato anche da noi in Europa. Tale crollo di prezzo ha portato i suoi frutti, come dicevamo, infatti in America le consolle vendute nel solo mese di agosto sono state, proprio per questo, 235,000. Il vice presidente della sezione americana di Nintendo, Scott Moffitt, ha dichiarato che “il pubblico ha risposto in modo positivo al nuovo prezzo di mercato di 169,00 dollari della Nintendo 3DS”.

Con le cifre di vendita raggiunte ad Agosto la Nintendo 3DS è stata la seconda consolle più venduta del mese, dietro la Xbox 360 di Microsoft.