ChimpFeedr, mixare vari feed RSS in un unico flusso di informazioni

L’utilizzo dei feed RSS risulta di cruciale importanza al fine di poter seguire in maniera pratica, continua e, sopratutto, immediata tutti quelli che sono gli ultimi aggiornamenti dei propri siti web preferiti.

Alcuni utenti, però, piuttosto che aggiungere all’apposito lettore il feed RSS di ciascun sito web preferito potrebbero trovare molto più pratico creare un unico flusso di informazioni raggruppate da poter visualizzare senza interruzioni.

Per far ciò è possibile utilizzare una recente ed apposita risorsa quale ChimpFeedr.


Si tratta di un servizio web che, in modo completamente gratuito e senza richiedere la registrazione di alcun account, consente, appunto, di creare un unico feed RSS mediante cui visualizzare in maniera mixata gli aggiornamenti di tutti i siti web d’interesse semplicemente aggiungendolo, così come di consueto, al proprio lettore.

Crare un unico feed mediante ChimpFeedr è semplicissimo: infatti, dopo aver aperto la pagina web del servizio, l’utente dovrà provvedere ad immettere i feed RSS d’interesse nell’apposito campo vuoto e cliccare, volta dopo volta, sul pulsante add feed.

Una volta completato l’inserimento dei feed sarà poi necessario cliccare sul pulsante Chomp Chomp!, assegnare un nome al feed unificato che si sta per creare ed attendere quindi che venga restituito il relativo collegamento.

Considerando il risultato finale restituito ChimpFeedr può rivelarsi particolarmente utile in una gran varietà di circostanze come, ad esempio, in tutti quei casi in cui si è intenzionati a mettere un po’ d’ordine tra i feed aggiunti al proprio lettore raggruppando per categoria (musica, tecnologia, cucina, viaggi etc.) i vari flussi di informazioni.

Link | ChimpFeedr