Come trasformare i video di YouTube in gif animate

Avete mai desiderato di trasformare quello spezzone di video tanto apprezzato in una bella gif animata in modo tale da poterla poi utilizzare come avatar per uno o più servizi online o in svariate altre circostanze? Si? Bhe, in caso di risposta affermativa e qualora non foste ancora riusciti a mettere in atto l’operazione in questione allora sarete sicuramente felici di apprendere la semplice, gratuita e veloce procedura da eseguire per trasformare un video di YouTube in un’immagine gif.

Tanto per cominciare sarà necessario scegliere il video di YouTube su cui si desidera agire ed eseguirne poi il download sfruttando uno dei tantissimi servizi online, estensioni ed add-on per browser web o applicativi da desktop che qui su Geekissimo abbiamo proposto più volte come (cliccando qui è possibile visionare l’assortimento delle risorse che consentono di eseguire questo tipo di operazione).

Una volta eseguito il download del video si potrà poi procedere al processo di “trasformazione” in gif animata .


Per far ciò è possibile appellarsi all’utilizzo di due semplici e gratuiti servizi online quali Zamzar e GifNinja.

A prescindere dal servizio scelto sarà necessario selezionare il file video su cui si desidera agire, attendere che il processo di upload venga ultimato e, nel caso di Zamzar, indicare l’indirizzo e-mail a cui spedire il link per il download della gif animata creata, nel caso di GifNinja, invece, la gif potrà essere salvata direttamente sulla postazione multimediale in uso.

Fatto!

Ora il video di YouTube scelto è stato trasformato in una gif animata personalizzata che potrà essere impiegata a proprio piacimento.

Via | Make Use Of