Tablet Samsung, continua la vendita in Germania

E’ finita presto la festa per Apple in territorio tedesco. Dopo la scelta del giudice di Düsseldorf di bloccare la vendita dei nuovo tablet di Samsung, per colpa di alcuni brevetti presenti nel sistema operativo, che in realtà sono proprietà di Apple, sembrerebbe mostrarsi una via di fuga per Samsung, la quale permetterebbe ancora la vendita dei nuovi dispositivi in Germania. Come riporta, Reuters, il modello di punta di casa Samsung è ancora in vendita in molti negozi.

Com’è possibile tale operazione? Da parte di Samsung non c’è stato nessun “marchingegno” burocratico o legale, infatti, la decisione del giudice di Düsseldorf, colpirebbe solamente Samsung Germany, ma non vieta ai rivenditori di fornirsi direttamente dalla Samsung asiatica, la quale può ancora operare e vendere in territorio tedesco.


Questo capovolge completamente tutto quello che fin ora si era detto su questa vittoria Apple, la prima, vera e significativa vittoria. Samsung potrà fornire i propri Galaxy Tab direttamente alla Germania dalla Corea, oppure, potrà avvalersi delle sue sedi nei paesi confinanti con la Germania per esportare il suo tablet di punta. Non si prevedono particolari perdite per Samsung, in questo momento dovrà solamente studiare un nuovo piano di distribuzione del suo prodotto in territorio tedesco, ma non sono previste particolare perdite economiche.

Gli unici blocchi che dovrà superare Samsung, per il momento, sono quelli in territorio tedesco, il resto dell’Europa è ancora un mercato “libero” per l’azienda coreana la quale potrà gestire le vendite e le importazioni dei suoi tablet come ha sempre fatto fino ad ora, in territorio tedesco, dovrà investire per riorganizzare la vendita, ma sicuramente è sempre meglio che rinunciare definitivamente ad un mercato tecnologico come quello tedesco.

Photo credits | Getty Images