Windows 8 build 8100, ecco la versione di Windows 8 che Microsoft rilascerà domani!

Ad appena un giorno dalla conferenza BUILD di Anaheim nella quale Microsoft svelerà quasi del tutto i suoi piani su Windows 8, emergono interessanti dettagli sulla versione del sistema operativo che il colosso di Redmond presenterà – e probabilmente rilascerà al pubblico – durante l’evento.

Secondo quanto riportato da Neowin, che assicura di avere fonti molto attendibili, domani Microsoft presenterà Windows 8 build 8100 che sarà una “Developer Preview” del sistema operativo e non una beta vera e propria come invece si era vociferato negli ultimi mesi.


A convalidare le affermazioni di Neowin, ci sono anche degli screenshot pubblicati sul forum My Digital Life nei quali si vedono un paio di schermate “about” in cui c’è scritto chiaramente Windows 8 Developer Preview. Li trovate qui sotto, ma non abbiamo elementi per dire se sono autentici o meno: giudicate voi.

L’appuntamento con Windows 8 è fissato per domani, 13 settembre 2011. Il keynote di Microsoft si terrà dalle 09:00 alle 11:30, orario della California (dalle 18:00 alle 20:30 in Italia). Nel corso dell’evento, Steve Ballmer e soci dovrebbero presentare il nuovo sistema operativo e regalare ai presenti in sala un tablet Samsung con Windows 8.

Il rilascio al pubblico di Windows 8 build 8100 (o della versione di Windows 8 che sarà presentata domani ad Anaheim, di cui comunque non si conoscono i dettagli tecnici) è avvalorato da un tweet di Microsoft datato 19 agosto, in cui viene detto che la pre-release di Windows 8 “sarà facile da avere e non segreta“, quindi non mancate.

Nel frattempo, vi ricordiamo alcune delle novità di Windows 8 già annunciate ufficialmente da Microsoft: bot ibrido per l’avvio istantaneo; tecnologia Hyper-V per la virtualizzazione; due interfacce utente; nuovo Explorer con interfaccia Ribbon; supporto nativo a file ISO e VHD; nuovo sistema di copia dei file; supporto alla tecnologia USB 3.0 e Windows App Store. Una bella “ripassatina” in vista dell’evento di domani non potrà che chiarirvi meglio le idee su cosa dobbiamo aspettarci.