Crunch.fm, ricercare brani musicali e condividerli su Twitter

Appassionati utilizzatori di Twitter ed amanti del mondo della musica ecco in arrivo per voi un semplice ma interessantissimo servizio web che vale davvero la pena sperimentare: Crunch.fm.

Si tratta di un servizio utilizzabile in maniera completamente gratuita e senza richiedere alcuna sottoscrizione all’utente (tutto ciò che dovrà fare per potersene servire non sarà altro che fornire i propri dati di login a Twitter) che consente di ricercare brani musicali e di condividere il tutto direttamente sul ben noto servizio di microblogging in modo tale da permetterne l’ascolto anche ad altri utenti.

Per ascoltare il brano musicale scelto sarà sufficiente cliccare sullo short url fornito da Crunch.fm che verrà annesso a ciascun tweet e a cui, eventualmente, l’utente potrà anche aggiungere un proprio messaggio di testo personalizzato.

Dopo aver cliccato sullo short url si aprirà un’apposita pagina di Crunch.fm mediante la quale ascoltare, sfruttando il player fornito, il brano musicale oggetto dell’attenzione.


Il sistema di ricerca dei brani da condividere su Twitter che viene offerto da Crunch.fm risulta tanto semplice quanto, al tempo stesso, intelligente poiché sarà sufficiente digitare il nome dell’artista o del brano musicale d’interesse ed il servizio fornirà automaticamente il risultato più pertinente.

Qualora il brano proposto non fosse quello desiderato l’utente non dovrà far altro che aggiungere ulteriori parole chiave a quanto digitato nel modulo di ricerca.

Tutti i brani musicali potranno inoltre essere ascoltati in anteprima su Crunch.fm prima di procedere al processo di condivisione su Twitter.

Adesso, lettori di Geekissimo, a voi la parola… cosa ne pensate di Crunch.fm? Conoscete e preferite altri servizi analoghi? Diteci la vostra lasciando un commento!

Link | Crunch.fm