Il Wi-Fi su Frecciarossa continua ad essere gratuito

Gli assidui viaggiatori e, nello specifico, coloro che sono soliti usufruire dei treni Frecciarossa saranno sicuramente più che felici di apprendere che l’offerta di FS e Telecom Italia che mette a disposizione, in modo del tutto gratuito, la connettività tramite Wi-Fi sui treni ad alta velocità nel percorso tra Torino e Napoli è stata prorogata.

La notizia è stata annunciata proprio nelle ultime ore mediante un breve comunicato presente direttamente sulla pagina web ospitate le notizie del gruppo FS.

Per poter usufruire del servizio Wi-Fi sui treni Frecciarossa sarà sufficiente collegarsi, mediante il proprio computer o device mobile, al portale del gruppo FS ed immettendo poi le informazioni richieste ed il proprio numero di cellulare nell’apposito modulo visualizzato verrà ricevuto un SMS contenente i dati d’accesso al servizio.


Il servizio risulta inoltre utilizzabile dai viaggiatori in possesso di un numero telefonico di cellulare non italiano anche se, in tal caso, verrà richiesto il versamento del contributo simbolico di 1 centesimo di euro che verrà addebitato direttamente su carta di credito.

Il servizio di connettività tramite Wi-Fi reso disponibile sui treni ad alta velocità è stato ampiamente apprezzato sin dal momento del suo esordio ma non sono mancate le critiche concernenti l’eccessiva lentezza della connessione risultando quindi un network non definibile esattamente come “performante”.

Proprio per tale ragione la connettività Wi-Fi a bordo dei treni Frecciarossa non appare ancora pronta, così come avevano sostenuto in molti, per essere convertita in un servizio a pagamento includendo inoltre l’opportunità di effettuare l’acquisto di ulteriori ed eventuali contenuti web.

Photo credits | Flickr