Guida: come installare Windows 8 da una penna USB

Volete provare Windows 8 Developer Preview su un netbook privo di unità ottica o su un vecchio computer con il lettore DVD rotto? Visto che quello appena rilasciato da Microsoft è un sistema operativo non ancora finito, e quindi da non installare su PC da produzione, crediamo proprio di sì. E allora eccoci qui, pronti a darvi una mano.

Qui sotto trovate non una ma ben due guide su come installare Windows 8 da una penna USB creando delle chiavette con tutti i file d’installazione del nuovo OS, una per i principianti (o in linea generale per chi non vuole perdere tempo) e una per i veri geek che vogliono fare tutto dal prompt dei comandi. Allora, siete pronti ad iniziare? Ecco tutto quello che vi serve.


Cosa serve

Metodo 1 – Per tutti

Metodo 2 – Per Geek

Qualsiasi metodo abbiate utilizzato, ora avete ottenuto una penna USB per installare Windows 8 Developer Preview. Per procedere con l’installazione del sistema operativo, non dovete far altro che inserire la penna USB in cui avete copiato i file d’installazione di Windows 8 nel PC, riavviare il sistema ed effettuare il boot da quest’ultima (potrebbe essere necessario impostare l’ordine di boot nel BIOS).

Partirà il normale processo d’installazione di Windows 8 che dovrete seguire passo passo per installare il nuovo OS sul vostro computer. Se volete scoprire come installare Windows 8 in dual boot con Windows 7, consultate la guida sull’argomento che abbiamo postato ieri.

[Via | Windows7hacker | MSDN – Photo Credits | bfishadow]