Google Chrome: 32 patch per l’ultimo aggiornamento

Da poche ore è stato rilasciato l’ultimo aggiornamento di Google Chrome, il browser web reso disponibile dal gran colosso delle ricerche online, che, giunto alla versione 14.0.835.163, ha portato con se un buon quantitativo di novità per un totale di ben 32 patch introdotte dagli ingegneri della società.

Le 32 patch apportano correzioni alle falle individuate sia dagli sviluppatori che dagli utenti e 15 di esse rientrano nella categoria di elevata importanza.

Altre 10, invece, appartengono alla categoria di media importanza e le restanti sono risultate essere di bassa priorità.

Questo sta quindi a significare che a differenza di diversi altri aggiornamenti resi disponibili sino ad ora nessuna delle 32 patch dell’attuale versione di Chrome rientra nella categoria di massima pericolosità.


Le 32 patch applicate a Google Chrome hanno inoltre comportato una spesa pari a ben 14 milioni di dollari di cui una buona parte sono stati versati a gruppi di programmatori che hanno collaborato, sia attualmente che in passato, alla risoluzione dei bug individuati nel browser web di big G.

Particolarmente interessante risulta anche il fatto che alla realizzazione della nuova e più sicura versione di Google Chrome hanno inoltre collaborato ingegneri di Apple e Microsoft unitamente al team di Google.

Al momento, purtroppo, non risultano ancora disponibili ulteriori dettagli circa l’aggiornamento eccezion fatta per l’integrazione di alcune interessanti funzionalità per gli sviluppatori quali il supporto delle Web Audio API e del native client che consente di avviare software scritti in C e C++ nella security sandbox.

La versione 14.0.835.163 di Google Chrome per Windows, Mac (ora anche Lion) e Linux può essere scaricata dalla pagina ufficiale del progetto mentre, invece, nel caso in cui il browser web risulti già installato l’update avverrà in maniera automatica.