Guida: come installare Windows 8 dall’hard disk (senza DVD o penne USB)

Ieri, abbiamo visto come installare Windows 8 da una penna USB su quei computer che non dispongono di un lettore DVD. Ma come si fa a provare il nuovo sistema operativo di Microsoft se, oltre a non poter usare un DVD, non si hanno a disposizione delle penne USB da 4GB o 8GB (quelle necessarie, rispettivamente, ad ospitare le versioni a 32 e 64 bit dell’OS)? Bisogna rinunciare? No, nella maniera più assoluta.

Se si vuole testare Windows 8 Developer Preview e non si hanno a disposizione dei supporti “terzi”, si può direttamente installare Windows 8 dall’hard disk del PC su cui va installato. Basta avere l’immagine ISO del sistema operativo, montarla con qualche software adatto allo scopo e, in meno di mezz’ora, i giochi son fatti. Ecco tutto spiegato in dettaglio.


Cosa serve

Cosa fare

ATTENZIONE: se si utilizza un sistema operativo a 32-bit, non è possibile avviare il setup della versione a 64 bit di Windows 8.

Al termine dell’installazione, avrete il vostro Windows 8 perfettamente funzionante senza aver “sprecato” nemmeno un dischetto e senza aver perso tempo a ricopiare l’immagine ISO del sistema su una penna USB. Se volete sapere come installare Windows 8 in dual boot con Windows 7, vi ricordiamo di consultare la guida sull’argomento postata nei giorni scorsi.

[Via | Reddit]