Samsung bloccherà le vendite dell’iPhone 5 in Corea?
I recenti scontri che hanno visto coinvolte, in particolar modo, Apple e Samsung sono oramai cosa ben nota a tutti, specie la vicenda concernente il blocco dei Galaxy Tab in Germania, ma, stando alle più recenti indiscrezioni, un ulteriore nuovo attacco sembrerebbe essere in fase di preparazione.
Infatti, tenendo in considerazione quanto riportato dal The Korea Times, i legali di Samsung, nelle ultime settimane, starebbero lavorando per ottenere un blocco sul mercato coreano del lancio del tanto atteso e chiacchierato iPhone 5.
Tali informazioni, stando sempre a quanto pubblicato dal The Korea Times, sarebbero state rilasciate direttamente dal alcuni dirigenti di Samsung che, facendo leva sull’utilizzo non autorizzato da parte di Apple di alcuni brevetti della nota azienda sudcoreana relativi alle tecnologie wireless, sarebbero quindi intenzionati a bloccare la commercializzazione nella madrepatria di quello che è il prossimo e promettente prodotto targato Apple.
Secondo Samsung, infatti, la tecnologia utilizzata da Apple per il Wireless su tutti gli iPhone e iPad prodotti finora viola ben sette dei suoi brevetti e, con molta probabilità, la medesima tecnologia verrà applicata anche al prossimo e tanto atteso device mobile della celebre mela morsicata.
Stando inoltre a quanto dichiarato da un portavoce di Samsung che, allo stato attuale delle cose, preferisce restare nell’anonimato, ci saranno quindi non pochi problemi per la vendita dell’iPhone 5 in Corea o almeno sarà così fin quando non saranno state completamente rimosse tutte le funzionalità facenti capo alle tecnologie wireless facenti riferimento ai brevetti dell’azienda sudocreana.
Il blocco della commercializzazione dell’iPhone 5 in Corea andrebbe inoltre ad interessare le due grandi compagnie telefoniche del paese e i carrier autorizzati a commercializzare il touchscreen del device di casa Apple