Facebook2Zip, scaricare uno o più album fotografici da Facebook in un archivio ZIP

Oltre ad essere un mezzo mediante cui comunicare con altri utenti Facebook, così come ben sapranno tutti i suoi utilizzatori, risulta anche una valida risorsa grazie alla quale condividere foto ed immagini e, ovviamente, dare uno sguardo anche a quelle altrui.

Ciascuna delle immagini, sia proprie che di altri utenti, presenti su Facebook può essere scaricata direttamente sulla postazione multimediale in uso sfruttando l’apposito comando Scarica annesso a ciascuna di esse ma, purtroppo, non risulta disponibile alcuna opzione grazie alla quale effettuare il download di interi album fotografici.

Per far ciò è però possibile ricorrere all’impiego di apposite risorse esterne come nel caso di Facebook2Zip.


Ma di che cosa si tratta? Bhe, semplice: di un servizio web completamente gratuito che, previo login al proprio account Facebook, permetterà di eseguire il download dei propri album fotografici o di quelli degli amici archiviandoli in un comodo file ZIP, il tutto in quattro semplici e veloci passaggi.

Infatti per potersi servire di Facebook2Zip tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che aprire la pagina web del servizio, immettere i dati d’accesso relativi al proprio account Facebook, indicare poi se si desidera effettuare il download dei propri album o di quelli di un amico (in tal caso sarà necessario immetterne il nome), selezionare poi uno o più album fotografici d’interesse ed attendere quindi che il processo di download venga avviato e portato a termine.

Ovviamente le tempistiche relative al download dell’archivio compresso contenente gli album fotografici d’interesse varieranno in base alla dimensione dello stesso ma, generalmente, risultano comunque abbastanza brevi.

Link | Facebook2Zip