Facebook riduce le notifiche via email

Come accennato ieri, Facebook sta introducendo tantissime novità e, dopo i significativi aggiornamenti degli ultimi giorni – delle ultime settimane anzi -, non sembra volersi fermare. Come abbiamo potuto testare di persona e come riportato da Mashable, in queste ore il social network di Mark Zuckerberg sta avvertendo molti dei suoi utenti che il numero delle notifiche via email sarà ridotto grazie ad una nuova funzione sperimentale. Ecco il testo del messaggio:

Ciao xxx,


Stiamo sperimentando una nuova funzione per ridurre la quantità di e-mail che ricevi da Facebook. A partire da oggi, disattiveremo la maggior parte delle notifiche e-mail e invieremo al loro posto un riassunto contenente solo le notizie interessanti che potresti non aver visto.


Puoi riattivare la ricezione delle e-mail individuali e ripristinare tutte le tue impostazioni originali in qualsiasi momento.


Grazie,
Il team di Facebook


Per la gioia di tutte quelle persone che sono stanche di ricevere email su email solo per sapere che “Tizio ha commentato il post di Caio“, Facebook sta dunque cercando di aggiustare il tiro accorpando le notifiche più importanti in un sommario giornaliero che potrebbe rivelarsi davvero interessante ed utile, al contrario delle notifiche attuali. Che ne pensate?

E le novità non finiscono qui…

In attesa di scoprire le vostre impressioni su questo nuovo sistema di notifiche, vi ricordiamo che Facebook sta preparando altre interessantissime novità per la conferenza f8 di domani, 22 settembre. Si vocifera di un nuovo servizio musicale (che forse comprenderà anche video e show TV), un traduttore, della reintroduzione della news ticker con l’aggiunta delle pubblicità e di tre nuovi pulsanti: letto, ascoltato e visto, riservati ai contenuti di terze parti.

Di cosa si tratterà? Ne scopriremo sicuramente di più nelle prossime ore. Voi vi aspettate novità stratosferiche o solo delle buone aggiunte al Facebook che conosciamo oggi? Diteci la vostra attraverso i commenti.