Trucchetti Stupidi per Windows 8 – Parte 2

Ormai abbiamo passato una settimana in compagnia di Windows 8 Developer Preview, abbastanza per raccogliere le idee e proporvi un’altra bella raccolta di trucchetti stupidi nel giro di pochi giorni. Rimboccatevi le maniche e scoprite come conoscere meglio il nuovo sistema operativo Microsoft grazie alle curiosità che stiamo per segnalarvi: si comincia!

Taskbar completamente trasparente

Grazie a un bug, è possibile rendere la taskbar di Windows 8 completamente trasparente anche se non si dispone di tutti gli effetti Aero. Ecco come, ma occhio perché l’effetto non dura in eterno.


Abilitare l’ibernazione e il boot ibrido di Windows 8

Testate sul vostro computer le prestazioni del nuovo boot ibrido di Windows 8 abilitandolo nel pannello di controllo insieme alla funzione di ibernazione, in modo che questa compaia fra le opzioni di spegnimento del PC.

Cambiare automaticamente il colore di Aero in base allo sfondo del desktop

Abilitare il supporto alle applicazioni DOS a 16 bit

La funzione non sembra essere disponibile in tutte le versioni di Windows 8 Dev Preview ma solo in quella a 32 bit.

Abilitare la funzione Snap sugli schermi a bassa risoluzione

Per chi non lo sapesse, la funzione Snap è quella che permette di visualizzare contemporaneamente due applicazioni sullo schermo di Windows 8 (perlopiù nella Start Screen ma funziona anche sul desktop). Di default si abilita solo con risoluzioni pari o superiori a 1280×768 pixel, con questo trucchetto si toglie il limite.

Utilizzare il tastierino virtuale di Windows Phone

Trucchi assortiti

Per oggi è tutto. Se ve li siete persi, non dimenticate di dare uno sguardo anche ai primi trucchetti stupidi per Windows 8 che abbiamo pubblicato la settimana scorsa e, come al solito, se conoscete altri trucchetti segnalateceli nei commenti.

[Via | IntoWindows | Addictive Tips | Nirmal | Nirmal | To The PC | WinRumors]