Arriva Indoona, l’alternativa di Tiscali a Skype

L’utilizzo di Skype risulta ampiamente diffuso tra la vasta utenza e, sicuramente, quello in questione va a configurarsi come una tra le soluzioni VoIp maggiormente apprezzate.

Recentemente, però, Tiscali ha ben pensato di proporre un’alternativa tutta italiana al sopracitato e ben conosciuto software mettendo quindi a disposizione dell’intera utenza Indoona.

La nuova risorsa in questione, scaricabile in modo completamente gratuito, permette di comunicare facilmente con altri utenti che se ne servono consenetndo di chiamare, videochiamare ed inviare messaggi di testo arricchendoli, eventualmente, con contenuti multimediale d’interesse.


Indoona risulta una risorsa utilizzabile su una gran varietà di piattaforme quali, nello specifico, iOS, Android, Windows e Mac permettendo quindi agli utenti di restare in contatto tra loro sia agendo direttamente dal proprio smartphone sia dal desktop della postazione multimediale in uso.

Così come per Skype anche Indoona consente di eseguire telefonate a numeri fissi e cellulari servendosi dell’apposita tariffa che comporta spese abbastanza contenute (i numeri telefonici Tiscali, ad esempio, possono essere chiamati in maniera totalmente gratuita), sia nel caso delle chiamate verso i numeri nazionali che quelle verso i numeri internazionali, e resa disponibile direttamente da Tiscali.

Qualora lo si desiderasse l’utente potrà inoltre decidere di acquistare un numero nazionale Indoona, particolarmente vantaggioso per ricevere chiamate quando ci si trova all’estero a cui corrisponderà una tariffazione pari ad una telefonata locale.

Ad essere estremamente interessante è inoltre la funzionalità grazie alla quale sarà possibile sincronizzare con Indoona i contatti telefonici presenti sulla postazione multimediale in uso o sullo smartphone impiegato rendendo facilmente identificabili coloro che sono in possesso della nuova risorsa resa disponibile da Tiscali.