Bill Gates è l’uomo più ricco d’America, parola di Forbes

In cima alla classifica di quelli che sono i 400 uomini più ricchi d’America continuano ad avere la meglio coloro che, in un modo o nell’altro, fanno o hanno fatto da padroni nella sfera dell’IT, primo tra tutti Bill Gates.

Infatti, stando all’oramai più che celebre classifica stilata dalla rivista statunitense Forbes, al primo posto sul podio dei paperoni americani c’è Bill Gates, l’ex CEO Microsoft che, allo stato attuale delle cose, può contare su un patrimonio personale pari a circa 60 miliardi di dollari.

Il fatto che Bill Gates si ritrovi ad occupare le prime e, questa volta, la prima posizione nella classifica non è però una novità: l’ex CEO Microsoft è infatti da diverso tempo a questa parte un nome fisso tra le posizioni più alte della celebre lista.


A seguire Gates, occupando però la terza posizione, è invece Larry Ellison, co-fondatore e CEO della Oracle Corporation, avente un patrimonio corrispondente a circa 33 miliardi di dollari, inseguito poi da ulteriori e ben noti noti nomi del mondo dell’informatica, della tecnologia e del web quali Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, che si piazza direttamente al tredicesimo posto con i suoi 19 miliardi di dollari.

Tra i primi 20 classificati, però, spicca anche un nuovo nome: quello di Mark Zuckerberg che, superando i due fondatori di Google, Larry page e Sergey Brin, va a piazzarsi direttamente al quattordicesimo posto con ben 17,5 miliardi di dollari, vale a dire circa 10 miliardi in più rispetto allo scorso anno.

Oltre a quelli già elencati, nella lista degli uomini più ricchi d’America risultano poi presenti anche i nomi di Steve Ballmer, al diciannovesimo posto e con poco meno di 14 miliardi di dollari, e quello di Steve Jobs, al trentanovesimo posto con 7 miliardi di dollari.

Photo credits | Flickr