Come disattivare la Timeline di Facebook

Nei giorni scorsi, abbiamo visto come attivare la Timeline di Facebook senza aspettare la sua adozione ufficiale per tutti i profili, abbiamo constatato che si può scoprire chi ti ha cancellato da Facebook utilizzando la nuova navigazione cronologia dei profili, ma non tutti amano la Timeline. Il cosiddetto Diario di Facebook è molto diverso dai profili classici, non è facile adattarsi ad esso, presenta qualche piccolo bug dovuto alla sua giovane età e quindi molti di voi potrebbero desiderare di tornare indietro dopo averlo provato.

Eccoci quindi qui, pronti a illustrarvi come disattivare la Timeline di Facebook tornando al profilo classico, senza linea temporale e copertina. Tutto quello che bisogna fare è tornare nel pannello con le applicazioni di Facebook Developers e cancellare la “app” che si era creata per attivare la Timeline di Facebook. Se volete scoprire come, trovate tutti i passi da effettuare illustrati dopo il salto.


Adesso, non vi rimane che tornare sulla pagina principale del profilo, cliccare sul vostro nome in alto a sinistra, e vi ritroverete nuovamente al cospetto della vostra pagina del profilo classica, senza Timeline (o Diario, che dir si voglia).

Ovviamente, l’operazione non è irreversibile e si può attivare la Timeline di Facebook nuovamente creando una nuova app nel pannello degli sviluppatori e accettando di usare il nuovo layout per i profili. A voi la scelta.

Via | How To Arena