Samsung Galaxy S II, vendute più di 10 milioni di unità

Il gran successo del Samsung Galaxy S II, il nuovo smartphone di punta della nota azienda sudcoreana, non era poi così difficile da immaginare poiché sin dal Mobile World Congress di Barcellona, ovvero dove, a Febbraio, ha avuto luogo la sua presentazione, il device mobile in questione aveva suscitato particolare attenzione per la sua performante dotazione hardware.

Il Samsung Galaxy S II, infatti, grazie alla sua cpu dual core, al display da 4,3 pollici, alla fotocamera da ben 8 megapixel, alla sezione radio Hspa a 21 Mbps e, ovviamente, anche grazie al suo fantastico design design degno di nota, a soli sei mesi dal lancio è ora a quota oltre 10 milioni… ma di cosa? Bhe, indovinare la risposta non è poi così complicato: di unità vendute.


Nelle ultime ore è infatti giunta la conferma da parte del mercato e ad annunciare la gran notizia è stato lo stesso produttore coreano: in sei mesi sono stati venduti più di 10 milioni di Samsung Galaxy S II il che significa che, nonostante il prezzo non definibile esattamente come alla portata di tutti (599 €), il device ha comunque saputo catturare l’attenzione della vasta utenza inducendola sempre di più all’acquisto, così come testimoniano i dati raccolti.

Sembrerebbe quindi che il Samsung Galaxy S II stia rincorrendo il successo del suo predecessore, il Samsung Galaxy S, che, a partire dal momento della sua comparsa sul mercato, corrispondente a Giugno 2010, ha registrato un numero di vendite pari a ben 14 milioni di unità.

Considerando il ritmo delle vendite del nuovo e più che apprezzato device mobile di fascia alta del produttore coreano il momento del sorpasso del Samsung Galaxy S non sembrerebbe essere poi così lontano e, con molta probabilità, è soltanto questione di pochissimi mesi.