Amazon presenterà il tablet anti-iPad?

Della presunta intenzionalità di Amazon di rendere disponibile sul mercato un proprio tablet basato su Android se ne era iniziato a parlare qualche mese addietro ma, sino ad ora, non risultavano ancora disponibili ulteriori indiscrezioni.

Tuttavia, nelle ultime ore, hanno iniziato a circolare altre interessanti info in base alle quali nel corso della conferenza stampa della celebre compagnia di commercio statunitense che avrà luogo domani a New York Amazon provvederà ad annunciare il suo tanto atteso e chiacchierato tablet.

Stando sempre alle più recenti indiscrezioni l’idea di Amazon sarebbe quindi quella di rendere disponibile un nuovo prodotto in grado di contrastare il ben noto ed acclamato iPad risultando dunque un tablet performante ed efficiente ma, al contempo, anche dal prezzo ben più contenuto rispetto all’offerta dell’azienda di Cupertino.


Il presunto tablet in questione, il cui nome in codice  sarebbe quello di Amazon Kindle Fire, dovrebbe infatti presentare un costo molto vicino ad una fascia di prezzo pari ai 250/300 dollari risultando quindi decisamente “low-cost”, ma non per questo scadente, rispetto all’offerta di Apple.

Tra le carte vincenti del tablet Amazon vi sarebbero poi quelle del cloud, dello streaming video e, ovviamente, degli eBook, unitamente alla propria offerta di e-commerce, tentando, con molta probabilità, anche la non semplice via dell’advertising e mettendo a frutto anche l’investimento in LivingSocial.

La messa in atto di un progetto di questo tipo inciderebbe quindi notevolmente nel percorso di ascesa al successo del tablet Amazon in cui in il vero guadagno non consisterebbe nella vendita dello stesso ma bensì nell’utilizzo successivo del device.

Non bisogna poi dimenticare il fatto che Amazon, allo stato attuale delle cose, può anche contare su un vastissimo numero di utenti fedeli che al momento della presentazione del tablet in questione saranno sicuramente intenzionati a sperimentarne le caratteristiche.