Firefox 7 Italiano Download gratis, la versione finale disponibile sui server FTP di Mozilla

Puntuale come un orologio svizzero, Mozilla ha rilasciato Firefox 7. La nuova versione del noto browser open source porta sensibili miglioramenti nella gestione della RAM e una sincronizzazione finalmente immediata dei segnalibri e di tutti gli altri dati compresi nel servizio Firefox Sync.

Tra le altre novità della versione, una velocizzazione delle operazioni Canvas sotto Windows, l’aggiunta di un’opzione per inviare feedback sulle performance di Firefox a Mozilla e tanti altri piccoli miglioramenti in termini di stabilità del browser e compatibilità con gli standard Web. Dopo il salto, il changelog completo.


Drastically improved memory use
Added a new rendering backend to speed up Canvas operations on Windows systems
Bookmark and password changes now sync almost instantly when using Firefox Sync
Added support for text-overflow: ellipsis
Added support for the Web Timing specification
Added an opt-in system for users to send performance data back to Mozilla to improve future versions of Firefox. This can be enabled by installing an add-on
Fixed several stability issues

Nel momento in cui scriviamo, sul sito ufficiale di Firefox non ci sono ancora riferimenti alla versione finale di Firefox 7, quindi per effettuare il download del programma dovrete rivolgervi ai link che puntano ai server FTP di Mozilla che trovate in fondo al post. Il browser è completamente in italiano e perfettamente aggiornabile rispetto a Firefox 6.0.

Prima di lasciarvi al download, vi ricordiamo brevemente i prossimi appuntamenti con Firefox. Ammesso che i ritmi di release del browser non subiscano variazioni (e la cosa non è da escludere), Firefox 8 dovrebbe arrivare il prossimo 8 novembre mentre Firefox 9 dovrebbe seguirlo sotto Natale, il 20 di dicembre.

Firefox 7 Italiano Download gratis | WIN | MAC | LIN