Come scoprire persone simili a noi su Facebook con Who Is Just Like Me

Ognuno di noi ha degli spiriti affini, nella vita reale è possibile cercarli a scuola, al bar, sul posto di lavoro, perfino in banca mentre si fa la fila, ma sul Web come si fa? Ad esempio, è possibile scoprire persone simili a noi su Facebook usando un sistema più preciso di quello usato dal social network di Mark Zuckerberg per suggerirci amicizie spesso improbabili? La risposta è sì e si chiama Who Is Just Like Me.

Who Is Just Like Me è un servizio online gratuito che analizza il nostro profilo e cerca fra 1,718,987 utenti di Facebook e 64 milioni di interessi per trovare le persone più simili a noi sul social network più famoso del mondo. Il risultato viene rappresentato in una simpatica infografica che si può condividere sulla propria bacheca o postare anche sulla propria pagina Twitter. Curioso,vero? E allora ecco in dettaglio come usarlo.


Trovare gli spiriti affini su Facebook

Dopo qualche secondo, vederete comparire un’infografica con la foto e il nome di una persona “sconosciuta” perfettamente identica a voi (nel senso che ha gli stessi gusti e le stesse passioni), una classifica con i quattro amici che vi “somigliano” di più (sempre in base ai gusti e agli interessi) e una serie di dati statistici riguardanti tutta l’utenza di Facebook in rapporto alle vostre preferenze.

Purtroppo il grafico non è in italiano ma è comunque molto comprensibile e divertente da consultare, così tanto per postare qualcosa di diverso dal solito. Provatelo e diteci cosa ne pensate nei commenti.