Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 26 settembre – 2 ottobre 2011

Altra settimana ricchissima di novità quella che sta per concludersi, su App Store sono usciti tantissimi giochi di alta qualità oltre a due capolavori indiscussi attesi da molto tempo, parlo naturalmente di FIFA 12 e Shadowgun.

Prima di lasciarvi alla lettura delle novità settimanali vi ricordo che potete seguire TapPlayer anche sui social network, Facebook e Twitter in particolare, senza dimenticare gli utili Feed RSS per restare sempre aggiornati.

FIFA 12 ha fatto il suo debutto su App Store, il miglior gioco di calcio di tutti i tempi è disponibile anche per iPhone e iPad, una conversione semplicemente perfetta. La versione per iPad 2 è compatibile con l’uscita TV e permette di usare l’iPhone come controller.

Non solo FIFA 12, anche Shadowgun ha fatto la sua comparsa su App Store. Shadowgun è un interessante TPS stile Gears Of War, sviluppato da Madfinger, già autori del bellissimo Samurai 2 Vengeance.

Katamari torna a rotolare su iPhone con il seguito di Katamari Damacy. Katamari Amore è un piccolo capolavoro, con uno stile grafico accattivante ed un gameplay semplice da padroneggiare. Scaricatelo, non ve ne pentirete, oltretutto il gioco è gratuito, distribuito con formula freemium.

Minecraft arriverà su iOS entro la fine dell’anno. La Pocket Edition del gioco è appena uscita su Android e nei prossimi mesi, prima della fine del 2011, sbarcherà anche su App Store.

Uscirà a novembre il remake di Asteroids per iOS, non abbiamo molte informazioni sul gioco, sappiamo però che sarà solo il primo di una lunga serie di remake di giochi Atari.

Vedrà la luce a dicembre M.U.S.E. interessante TPS simile a Shadowgun, pubblicato da Chillingo. Il gioco sarebbe dovuto uscire a settembre, gli sviluppatori però hanno preferito prendersi del tempo extra per migliorare alcuni aspetti della produzione.

Infine, vi segnalo il grande successo ottenuto da Smurfs Villange, il gioco dei Puffi ha fatto registrare 15 milioni di download in circa un anno. Niente male, davvero.