Collegare la propria pagina fan di Facebook a Twitter
In passato abbiamo affrontato svariate volte il come pubblicare post da Facebook a Twitter, con l’utilizzo di applicazioni aggiuntive o componenti di determinati browser; attraverso pochi e semplici passi è possibile postare automaticamente da Facebook tutte le news relative alla propria pagina fan, sul corrispettivo profilo di Twitter.
Per ottenere questo risultato non sono richiesti software aggiuntivi, collegatevi a questo link; dopo esservi loggati con le vostre credenziali, in una qualsiasi pagina di Facebook, è possibile scegliere di “abbandonare” il profilo per diventare amministratori della fan page personale. Il procedimento per poter postare gli aggiornamenti direttamente su Twitter, è esattamente lo stesso, dopo esservi connessi e loggati, automaticamente, nella schermata visualizzata (simile a quella proposta all’inizio dell’articolo stesso), cliccate Collega una pagina a Twitter e, nella successiva finestra, dovreste visualizzare l’elenco delle pagine di cui siete amministratori.
Per ottener il risultato desiderato, non resta che cliccare Collegati a Twitter, eseguire il login al social network, permettendo all’applicazione Facebook di leggere i tweet dalla cronologia, vedere chi seguite, aggiornare il profilo e pubblicare stati per conto vostro. Se siete sicuri di tutto questo, inserite nome utente e password e cliccate Autorizza App.
D’ora in poi, quest’applicazione pubblicherà, come tweet, tutti gli aggiornamenti presenti sulla pagina fan collegata all’account Twitter. In questo modo, è stato possibile sfruttare entrambe i social network, senza dover utilizzare software o componente aggiuntivi.
Il procedimento descritto in questa guida può naturalmente essere eseguito con tutte le pagine fan di cui siete amministratori, non è posto un limite al numero di elementi collegabili. Inoltre, può essere eseguita da un qualsiasi sistema operativo e browser, proprio perchè non viene installato assolutamente nulla nel vostro computer, può essere utilizzato da tutti coloro che posseggono un account Facebook e Twitter.
Link – Facebook to Twitter.