Picfull, modificare le proprie foto online applicandovi filtri in stile Instagram

Vorreste personalizzare le vostre foto applicandovi accattivanti effetti ma non siete a conoscenza di una risorsa che, facilmente, rapidamente e, perchè no, anche in modo completamente gratuito, consenta di eseguire l’operazione in questione? Si? Bhe, nel caso in cui la risposta fosse affermativa allora, cari appassionati lettori di Geekissimo, potreste prendere in considerazione l’idea di utilizzare Picfull.

Si tratta di un recente servizio web, utilizzabile senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione e senza spendere neanche un centesimo, che, agendo direttamente dal proprio browser web preferito, permette di modificare foto ed immagini applicandovi uno o più filtri simultaneamente.

L’assortimento di filtri tra cui poter scegliere è abbastanza ampio e per la maggior parte di essi sarà inoltre possibile modificarne i parametri come, ad esempio, il colore, la luminosità, il contrasto e molto altro ancora.

Il risultato finale sarà simile a quello notoriamente restituito da Instagram.


Le foto e le immagini modificate, infine, potranno essere scaricate in formato JPEG ed archiviate direttamente sulla postazione multimediale in uso, condivise su Twitter e Facebook o, ancora, inviate tramite e-mail.

In ogni caso, i passaggi da eseguire per potersi servire di Picfull sono abbastanza semplici poiché, una volta aperta la pagina web del servizio, tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che cliccare sul pulsante Edit your photo now, cliccare poi su Chose Photo e selezionare quindi l’immagine su cui si desidera agire.

Una volta ultimato l’upload dell’immagine sarà possibile selezionare uno o più filtri tra quelli disponibili e, eventualmente, modificarne i parametri.

L’applicazione dei filtri verrà visualizzata in anteprima nella parte destra della pagina e, eventualmente, tutte le modifiche apportate all’immagine potranno essere annullate gradualmente cliccando sul pulsante Undo.

L’immagine modificata, infine, potrà essere salvata cliccando sul pulsante Save e, successivamente, scaricata o condivisa così come già descritto.

Link | Picfull