Samsung vuole vietare la vendita dell’iPhone 4S in Francia e in Italia

Proprio ieri ha avuto luogo l’evento Apple durante il quale è stato mostrato alla vasta utenza l’iPhone 4S ma già prima della sua presentazione ufficiale Samsung, il colosso sudcoreano dell’elettronica, aveva annunciato, lo scorso mercoledì, l’intenzione di di voler imporre il divieto di vendita del nuovo device mobile Apple in Francia e in Italia.

Il divieto, secondo quanto dichiarato da Samsung in un suo comunicato, andrebbe a basarsi sulla violazione di due brevetti sulla tecnologia mobile il che, sempre tenendo in considerazione quanto affermato dal gran colosso sudcoreano, dovrebbe impedirne la commercializzazione nel Bel paese ma anche in Francia.

I due brevetti, nel dettaglio, farebbero riferimento alla tecnologia wireless riprendendo quindi la vicenda che, sotto forma di notizia non ufficiale, aveva già iniziato a circolare qualche tempo addietro in relazione alla commercializzazione sul territorio coreano, madrepatria di Samsung, di un nuovo iPhone o di una rinnovata versione di quello già esistente.


In ogni caso, stando sempre a quelle che sono le dichiarazioni del colosso sudcoreano dell’elettronica, successivamente all’esecuzione di eventuali riesami non è da escludere il fatto che richieste del medesimo calibro vengano avanzate anche in relazione ad altri paesi.

La diatriba tra Samsung ed Apple che va avanti oramai da diversi mesi, dunque, continua arricchendosi di un ulteriore episodio che va ad aggiungersi a quelli in cui i due colossi si sono citati in giudizio reciprocamente in ben nove paesi differenti e per un totale di oltre 20 casi.

Italia e Francia, ma anche altri paesi, rischiano quindi la non commercializzazione dell’iPhone 4S? L’effettivo evolversi di questa nuova vicenda potrà essere appreso solo nelle prossime ore.