Google Earth raggiunge 1 miliardo di download

Sono davvero in pochi gli utenti che, ad oggi, non ancora avuto modo testare, per mera curiosità o per effettiva utilità, le fattezze di Google Earth, la risorsa resa disponibile dal gran colosso delle ricerche online mediante cui esplorare ogni angolo del pianeta, e non solo, visualizzando edifici in 3D, immagini e rilievi, trovando città, luoghi ed attività commerciali, e a dimostrazione di ciò vi è lo straordinario numero di download totalizzati ad oggi.

Infatti, così come annunciato dal team di Big G, Google Earth ha da pochissimo raggiunto quota 1 miliardo di download in cui risultano compresi il software utilizzabile direttamente dal proprio desktop, l’app mediante cui servirsene da device mobile ed il plugin per sfruttare la risorsa direttamente da browser web.


Per festeggiare l’importante traguardo raggiunto il team di Google ha creato un’apposita infografica annessa di seguito e visualizzabile a grandezza naturale cliccando sull’immagine.

Unitamente all’infografica Google ha reso disponibile anche un video celebrativo, anch’esso visionabile di seguito, in cui vengono illustrate le varie modalità d’utilizzo di Google Earth nel corso del tempo.

Per l’occasione è stato anche creato lo spazio online One World. Many Stories, realizzato al fine di permettere la condivisione di racconti relativi a come le persone, nel corso degli anni, hanno avuto modo di servirsi di Google Earth per seguire i propri sogni, scoprire nuovi luoghi, sia vicini che lontani, e rendere il mondo un posto migliore, ovviamente per quanto possibile.

P.S: Google Earth, per chi non lo sapesse, è stato reso per la prima volta disponibile alla vasta utenza nell’oramai lontano 2005 conseguenzialmente all’acquisizione di Keyhole avvenuta nel 2004.

Via | The Official Google Blog