Fast User Switch, aggiungere un apposito pulsante alla taskbar per accedere alla schermata Cambia utente

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, si ritrova a dover condividere la propria postazione multimediale con altri utenti o, ancora, coloro che, per un motivo o per un altro, preferiscono utilizzare più account sul medesimo sistema potranno trovare sicuramente molto utile una risorsa quale Fast User Switch.

Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!

Questo programmino, completamente gratuito e perfettamente compatibile con Windows XP, Vista e 7, una volta in uso, permette di passare da un account utente all’altro in maniera rapidissima semplicemente cliccando sulla sua icona che verrà aggiunta alla barra delle applicazioni del sistema.

Uno strumento quale Fast User Switch, di conseguenza, rende quindi decisamente ben più rapida ed immediata l’esecuzione della procedura in questione poiché, piuttosto che cercare l’apposito comando mediante cui cambiare utente e, infine, selezionarlo, sarà sufficiente eseguire esattamente quanto precedentemente accennato per ottenere il medesimo risultato.


L’icona di Fast User Switch qualora cliccata rimanderà poi alla schermata mediante cui selezionare l’account utente da impiegare, così come di consueto.

Molto comodo vero?

Per potersi servire della funzionalità resa disponibile da Fast User Switch tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che scaricare l’applicativo e trascinare poi il file .exe direttamente sulla barra delle applicazioni di Windows al fine di ottenere un risultato analogo a quello illustrato nello screenshot d’esempio collocato ad inizio post.

Fast User Switch, inoltre così come avrete intuito leggendo le precedenti righe, è un tool che, per la gioia degli amanti degli applicativi no-install, potrà essere impiegato senza dover effettuare alcuna installazione.

Da notare che a fronte di un corretto utilizzo di Fast User Switch sarà necessario dispore di Microsoft .NET Framework 2.0.

Download | Fast User Switch