Il gruppo Sony Ericcson è prossimo alla scissione, Sony vuole la totalità

Stando alle ultime informazioni disponibili il celebre gruppo Sony Ericcson sarebbe prossimo alla scissione implicando quindi lo scioglimento del sodalizio sorto nel 2011 ma, al tempo stesso, concedendo a Sony la possibilità di far proprio l’intero gruppo rilevandone quindi la metà di cui, allo stato attuale delle cose, è in possesso Ericcson.

L’informazione è stata rivelata a Reuters da una fonte anonima e la notizia è stata poi confermata anche dal Wall Street Journal.

Sebbene al momento non vi sia ancora nulla di certo sembrerebbe comunque che l’accordo sia molto vicino e che si tratterebbe soltanto di definire in maniera esatta quello che sarà il prezzo della cessione.


Nel caso in cui il processo di acquisizione andasse effettivamente a buon fine non verrebbero più commercializzati prodotti tech targati Sony Ericcson ma bensì una linea completamente rinnovata e magari adatta a giocare in maniera solitaria una nuova partita nel mercato degli smartphone sfidando la concorrenza, tentando quindi l’ascesa al successo e, di conseguenza, cercando anche di ottenere il favore della vasta utenza.

Una mossa di questo tipo andrebbe dunque a rivelarsi particolarmente utile per Sony al fine di unificare tutti i prodotti di elettronica di consumo in un sol brand.

Se l’operazione di acquisizione verrà effettivamente effettuata oppure no al momento non è ancora certo ma, attenendosi sempre a quelle che sono le voci attualmente in circolo, Sony sarebbe pronta ad offrire una cifra compresa tra 1.3 e 1.7 miliardi di dollari, ovvero ciò che occorre per ottenere il 50% della quota di proprietà del suo partner.

Photo Credits | Flickr