Mediaset Premium in arrivo su Xbox 360 a Natale

Conseguenzialmente ad un importante accordo siglato con molteplici network televisivi in oltre 20 nazioni nel mondo Microsoft si dirotta ora sulla TV permettendone la visione direttamente da Xbox 360.

L’accordo riguarda anche l’Italia in cui il partner di riferimento è Mediaset Premium che risulterà accessibile direttamente dalla ben nota consolle di casa Redmond proprio in concomitanza del periodo natalizio.

Grazie a tale accordo, quindi, i possessori di Xbox 360 potranno usufruire di contenuti on-demand, dei canali tematici e, dulcis in fundo, della ricerca dei programmi, il tutto direttamente a portata di consolle e, ovviamente, anche di controller.


Il servizio, stando a quelle che sono le più recenti dichiarazioni, dovrebbe inoltre essere fruibile anche mediante l’interazione con la periferica no-controller Kinect sfruttando il supporto adibito alla rilevazione dei movimenti del corpo ed il riconoscimento dei comandi vocali.

Tra le altre interessanti features relative al nuovo servizio in dirittura d’arrivo vi è poi l’opportunità di guardare il medesimo film o programma televisivo unitamente ai propri contatti online su Xbox Live.

Al momento, purtroppo, non risultano disponibili ulteriori dettagli circa i prezzi dell’offerta ma considerando le caratteristiche del servizio che Microsoft, in collaborazione con Mediaset, ha intenzione di offrire ai suoi utenti è molto probabile che venga adottata una formula pay-per-view, in modo tale da consentire l’acquisto dei singoli contenuti, o, ancora, che venga offerta la possibilità di effettuare un abbonamento.

Ciò che è noto, allo stato attuale delle cose, è che i pagamenti potranno essere effettuati con i Microsoft Points e con carta di credito e, presumibilmente, anche servendosi di PayPal.

Photo Credits | Flickr