Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 3 – 9 ottobre 2011

La settimana che sta per concludersi è stata segnata dalla morte di Steve Jobs, inutile nascondersi dietro a un dito, se siamo qui a parlare di giochi per iPhone e iPad lo dobbiamo ad una sola persona. Il fondatore di Apple si è spento il 5 ottobre, all’età di 56 anni, il suo genio creativo non sarà dimenticato.

Per quanto sia dura, proviamo a parlare di un argomento più leggero come i giochi in arrivo sui device ideati da Jobs. Prima di lasciarvi alle consuete news della settimana vi ricordo che potete seguire TapPlayer anche su Facebook e Twitter, oppure tramite i Feed RSS.

E’ stato rilasciato su App Store The Dark Meadow, sparatutto horror per iPhone e iPad realizzato con l’Unreal Engine. Graficamente eccelso, Dark Meadow presenta un gameplay simile a quello della versione iOS di RAGE, ci troviamo di fronte ad un FPS su binari che, ne sono certo, vi conquisterà.

In occasione del lancio di iOS 5 (previsto per il 12 ottobre) Firemint aggiornerà Real Racing 2 con una nuova modalità multiplayer denominata Party. Con il nuovo update quattro giocatori potranno sfidarsi in split screen sullo stesso televisore. Inoltre il gioco sarà ottimizzato per iPhone 4S.

Anche Shadowgun verrà aggiornato molto presto con una modalità multiplayer online e in locale. L’update per Shadowgun sarà rilasciato, gratuitamente, nel corso delle prossime settimane.

All’evento Apple del 4 ottobre scorso Epic Games ha annunciato ufficialmente Infinity Blade 2 per iPhone e iPad. Il gioco uscirà su App Store il primo dicembre, per l’occasione inoltre il primo Infinity Blade è stato aggiornato con nuovi contenuti.

Yuji Naka, il papà di Sonic, ha annunciato di aver iniziato lo sviluppo di un nuovo gioco per iOS e Android. Il titolo si chiama Buddy Monster ed uscirà nel corso del 2012.

NBA 2K12 è ora disponibile anche su iPhone e iPad, il miglior gioco di basket di tutti i tempi approda su iOS con una versione ottimizzata per i due dispositivi Apple.

Apple ha annunciato un aggiornamento di Game Center, il client sarà aggiornato in occasione del rilascio di iOS 5. Poche le novità, ad esempio adesso sarà possibile inserire una foto da usare come avatar per il proprio profilo.