Yellow highlighter pen for web, evidenziare parti di testo online e condividerle rapidamente

Tutti gli utenti che, per un qualsiasi motivo, si ritrovano a visionare pagine web su pagine web e, al contempo, a leggere una gran quantitativo di informazioni potrebbero trovare sicuramente utilissimo disporre di un apposito strumento mediante cui mettere in evidenza e, eventualmente, anche condividere i contenuti di maggiore interesse.

A tal proposito un’estensione per Google Chrome quale Yellow highlighter pen for web potrebbe risultare sicuramente utilissima, specie per coloro che hanno l’abitudine di utilizzare degli evidenziatori su sopporto cartaceo.

Yellow highlighter pen for web, infatti, è una comoda e recente estensione che, una volta in uso, consente di evidenziare parti di testo presenti su una o più pagine web e, qualora lo si desideri, di condividere il tutto direttamente tramite Facebook o Twitter o, ancora, servendosi dello short url che verrà generato automaticamente.

L’estensione permette inoltre di selezionare, volta dopo volta, il colore mediante cui evidenziare le parti di testo (per impostazione predefinita il colore impiegato è il giallo), così come illustrato anche nello screensot d’esempio collocato all’inizio di questo post.


L’estensione può essere utilizzata semplicemente cliccando sull’apposita icona aggiunta accanto alla barra degli indirizzi di Chrome e, successivamente, procedendo poi alla selezione del testo d’interesse che verrà quindi evidenziata.

Poco dopo aver selezionato il testo verrà inoltre visualizzata l’apposita barra mediante cui selezionare una colorazione differente per evidenziare il testo e grazie alla quale effettuarne la condivisione.

Cliccando invece sulla X rossa presente nella barra è possibile annullare l’evidenziazione del testo selezionato.

L’utilizzo dell’estensione può essere interrotto in qualsiasi momento semplicemente cliccando nuovamente sull’icona di Yellow highlighter pen for web presente accanto alla barra degli indirizzi del browser.

Download | Yellow highlighter pen for web