BlackBerry, risolto il blackout di ieri

Sembrano risolti definitivamente i problemi che gli utenti Blackberry hanno vissuto nella giornata di ieri. Dopo un blackout di circa 24 ore del servizio dati, attualmente da RIM non è arrivata ancora nessuna conferma ufficiale riguardo quale sia stata la causa del problema di ieri. Nel tardo pomeriggio di ieri, si pensava ad un problema relativo al server nel Regno Unito, rumors che ancora, però, non hanno trovato una smentita ufficiale da parte di RIM.

BlackBerry ha confermato i disservizi a livello EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Pochi i comunicati da parte di RIM, su Twitter nessun comunicato ufficiale e neanche sulle varie pagine ufficiali sul social network Facebook c’è un accenno su quale possa essere stato il problema. Da RIM fanno sapere che a breve verrà rilasciato un comunicato ufficiale, comunicato che ancora non è stato diramato, siamo in attesa.

Sull’account di Facebook di BlackBerry Italia, in due differenti post si legge:

Le nostre scuse più sincere a tutti coloro che oggi hanno riscontrato problemi con il servizio dati BlackBerry. (10/10/2011, ore 22.00)

Siamo impegnati a risolvere un problema che ha colpito i clienti BlackBerry in Europa, Medio Oriente e Africa. Nel frattempo, ci scusiamo per qualsiasi inconveniente questo possa generare e vi ringraziamo per la pazienza. (10/10/2011, ore 17.55)

Sul sito di BlackBerry (RIM), invece, non c’è nessun tipo di comunicato stampa che voglia chiarire la situazione. Tutti gli utenti italiani BalckBerry nella giornata di ieri non hanno avuto accesso alle email tramite il proprio dispositivo per circa 24 ore, non c’è stato nessun comunicato da parte di RIM in queste ore, non ci resta che aspettare un futuro comunicato stampa che speriamo arrivi quanto prima.

 

Photo credits | Getty Images