Videodropper, salvare i video di YouTube direttamente nel proprio account Dropbox

Tra i servizi online maggiormente impiegati al fine di cercare e visualizzare eventuali filmati d’interesse vi è in primis YouTube.

Tuttavia, considerando lo straordinario quantitativo di filmati ma tenendo anche presente il fatto che il tempo disponibile di ciascun utente diviene sempre più poco a causa dei molteplici impegni quotidiani, potrebbe accadere di incappare in un video d’interesse che, purtroppo, al momento non può essere visualizzato.

In situazioni di questo tipo è possibile servirsi del pratico comando Guarda più tardi disponibile, di default, su YouTube ma una valida alternativa a quanto appena accennato potrebbe però essere quella di ricorrere all’impiego di un recente ed interessante servizio web quale Videodropper.

Questo servizio online, utilizzabile in modo completamente gratuito, consente infatti di salvare i video di YouTube direttamente nel proprio account Dropbox permettendo inoltre la creazione di una videoteca personalizza dei filmati d’interesse presenti sul noto portale video.


Utilizzare Videodropper è facilissimo: sarà infatti sufficiente aprire la pagina web del servizio, effettuare il login al proprio account Dropbox cliccando sull’apposito collegamento, immettere poi l’url del video di YouTube d’interesse e, infine, cliccare sul pulsante Send to Dropbox.

Il servizio renderà visibile anche un apposito messaggio informativo relativo allo stato di upload del filmato.

Una volta completata la procedura il filmato potrà poi essere visualizzato servendosi di un qualsiasi player video presente sulla postazione multimediale in uso o, ancora, direttamente dal proprio device mobile preferito.

Prima di procedere all’archiviazione del video in Dropbox l’utente potrà inoltre scegliere se ottimizzare il video per la visualizzazione su iPhone o iPod Touch.

Link | Videodropper