BlackBerry regala più di 100 dollari di app a tutti i suoi utenti

Gli utilizzatori degli smartphone BlackBerry non hanno potuto fare a meno di notarlo e la problematica che ha interessato i device mobile della società canadese è cosa abbastanza nota anche a molti altri utenti: i terminali RIM, infatti, nei giorni scorsi, sono stati soggetti ad un fastidioso blackout del servizio dati ed il disservizio, nello specifico, è stato confermato a livello EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Considerando lo spiacevole e fastidioso evento, RIM, nel tentativo di scusarsi con i suoi utenti nel miglior modo possibile, ha però deciso di rendere disponibili ben dodici app gratuite nell’App World per tutti gli utilizzatori dei device mobile BlackBerry, così come comunicato da Mike Lazaridis, Co-Ceo di Rim.

Il gesto da parte di RIM oltre che di scuse è anche di riconoscenza nei confronti di coloro che, nonostante le problematiche, hanno scelto di non mollare la presa.


Il valore totale dell’intero pacchetto di applicazioni offerte da RIM risulta essere superiore ai 100 dollari e saranno tutte disponibili per il download a partire da mercoledì 19 Ottobre per una durata massima di quattro settimane.

L’elenco completo delle app disponibili è il seguente:

Invece, per quanto riguarda la clientela Enterprise, RIM ha dichiarato che consentirà di usufruire di un mese esatto di servizi e supporto tecnico BlackBerry senza spese aggiuntive.

Photo Credits | Flickr