Nuovo record per iPhone 4S: vendute oltre 4 milioni di unità durante il primo weekend

Nonostante la non completa soddisfazione di molti fan della mela morsicata durante il recente keynote di Cook, l’iPhone 4S, il nuovo device targato Apple, è riuscito a raggiungere, nel giro di pochissimo tempo, cifre decisamente da record per quanto concerne il numero di unità vendute.

Già il quantitativo dei preordini prometteva davvero bene (anche in questo caso cifre da record!) ma la quantità di unità effettivamente vendute a partire dal momento della commercializzazione dell’iPhone 4S è stato davvero straordinario.

Infatti, stando a quelli che sono i dati forniti dalla stessa azienda di Cupertino, durante il primo weekend di vendita sono stati distribuiti oltre 4 milioni di unità del nuovo terminale di casa Apple.


Tale numero va a configurarsi come quello più alto di sempre sia in rapporto ai primi tre giorni di vendita dell’iPhone 4, durante i quali i dati riportano che furono venduti circa 2 milioni di unità, sia relativamente a qualsiasi altro device mobile.

La cifra in questione, inoltre, risulta ancor più straordinaria se si considera che al momento la commercializzazione dell’iPhone 4S è stata avviata solo e soltanto in alcuni paesi (U.S., Canada, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito) e che entro la fine dell’anno verrà distribuito in altre 70 locazioni geografiche.

Unitamente a tali importanti informazioni Apple ha inoltre comunicato che, allo stato attuale delle cose, ben 25 milioni di utenti in possesso di un device Apple (iPhone, iPad e iPod) ne hanno effettuato l’aggiornamento a iOS 5 ed anche in questo caso si tratta di un numero davvero notevole se si considera che l’update in questione è stato annunciato soltanto durante la giornata di mercoledì.

Di questi 25 milioni di utenti, inoltre, circa 20 milioni hanno già effettuato il loro primo accesso a iCloud.