Click2Copy, inviare gratuitamente file di elevate dimensioni

Utilizzando il computer, vi sarà sicuramente capitato di dover inviare un file di elevate dimensioni, ma troppo grande per essere allegato ad un’e-mail. Per ovviare a questo problema, è naturalmente possibile creare un profilo in un servizio di storage online (quale ad esempio Mediafire), caricare il proprio elemento e poi scrivere il link per il relativo download.

Nel caso in cui vogliate utilizzare un servizio simile, dove non è richiesta la registrazione, potete provare Click2copy; questi permette di inviare file di elevate dimensioni, senza dover creare un proprio profilo.

Naturalmente, tale opzione esiste, in quanto, come in Mediafire, permette di salvare determinati elementi per potervi accedere successivamente. Dopo esservi connessi alla pagina linkata in fondo all’articolo, non resta che cliccare Send a File ed eseguire il plugin Java necessario; infatti, per poter usufruire di questo servizio, è indispensabile aver installato Java, nel caso in cui non fosse presente, non sarà possibile utilizzare click2copy.

Avviata la nuova schermata, cliccate Browse e selezionate il file da inviare; a questo punto, sono disponibili due metodi differenti, è infatti possibile indicare in Define Receiver, l’utente a cui inviare il link relativo al download del file precedentemente caricato, indicando anche una password per proteggerlo. Viceversa, nel caso in cui non vogliate inserire un indirizzo e-mail, potete semplicemente cliccare Send e, nella parte centrale della schermata, verrà visualizzato un link da copiare ed inviare autonomamente alla persona desiderata; in questo caso, non verrà richiesta la password che avreste inserito nella soluzione precedente.

Si ricorda che il servizio è completamente gratuito, in lingua inglese e non richiede alcun tipo di registrazione, per le operazioni descritte precedentemente. Inoltre, essendo un servizio web, è compatibile con qualsiasi sistema operativo e browser, indipendentemente dall’architettura del calcolatore, a 32 o 64 bit; l’unica restrizione, è l’aver installato Java sul proprio computer.

Link – Click2Copy