Steve Jobs e le sue dichiarazioni piccanti su Bill Gates

Dopo aver appreso che Steve Jobs avrebbe voluto distruggere Android poiché visto dall’ex CEO Apple come un prodotto basato su idee rubate, dalle prime copie della biografia ufficiale dell’uomo visionario emergono ulteriori ed interessanti dichiarazioni, questa volta, però, su Bill Gates.

Jobs, infatti, riteneva Bill Gates un uomo molto intuitivo ma senza immaginazione e, sempre secondo il parere dell’ex CEO dell’azienda di Cupertino, non avrebbe mai inventato nulla di suo rubando invece idee ad altre persone.

Proprio per questa ragione Jobs aveva affermato che Gates si sarebbe sentito molto più a suo agio adesso, da filantropo, piuttosto che in passato, in veste di presidente della Microsoft.


La notizia relativa alle dichiarazioni “piccanti” su Bill Gates arriva direttamente dalla redazione di The Huffington Post che ha avuto la fortuna di dare un’occhiata ad una delle prime copie dell’attesissima biografia scritta da Walter Isaacson, in uscita il 24 Ottobre, e da cui è stato possibile apprendere il pensiero di Jobs in merito al fondatore di Microsoft.

Anche Bill Gates, però, ha espresso il suo pensiero relativamente a Jobs con Isaacson etichettando l’ex CEO Apple come “strano” nel modo in cui gestiva i rapporti umani senza però toccare l’ambito professionale.

Gates ha poi proseguito su Jobs elogiandone l’abilità nel far conoscere la tecnologia e nell’averla resa reperibile alle masse.

Sia dalle dichiarazioni di Jobs sia da quelle di Gates ne emerge dunque un filo di rivalità ma, biografia a parte, non ne è mai stato fatto mistero del fatto che oltre ad essere stati per anni ed anni i protagonisti indiscussi nel panorama dell’informatica e della tecnologia i due fosseo anche antagonisti.

Photo Credits | Flickr