Guerrilla Mail, creare indirizzi email temporanei

Nel momento in cui effettuate la registrazione ad un qualsiasi servizio web, è richiesto un indirizzo di posta elettronica valido, al quale verrà inviato un messaggio di verifica dello stesso. Per molti utenti, queste operazioni non sono ben accette, per il semplice fatto che, la diffusione del proprio indirizzo e-mail, potrebbe portare alla ricezione di innumerevoli messaggi di spam.

Per ovviare a questo problema, è possibile utilizzare un servizio in grado di creare un indirizzo temporaneo e completamente anonimo. Il suo nome è Guerrilla Mail, disponibile in maniera assolutamente gratuita, non è richiesta alcuna registrazione per il corretto funzionamento del servizio stesso.

Ogni qualvolta vi collegate alla pagina proposta in fondo all’articolo, Guerilla mail vi assegna un account di posta elettronica casuale con dominio @sharklasers.com, disponibile per 60 minuti.

Nel corso di quest’ora di tempo, è possibile utilizzare quanto assegnato come un normalissimo indirizzo; infatti, è possibile leggere i messaggi ricevuti e, naturalmente, inviarne. Trascorso quest’intervallo, ciò che avete creato verrà completamente cancellato e non sarà più possibile accedervi in nessun modo (allo stesso tempo, verranno cancellati anche tutti i messaggi presenti al suo interno). Nel caso in cui vogliate estendere i minuti a vostra disposizione, cliccate Extend ed avrete un’altra ora per utilizzare il servizio.

Infine, nel momento in cui non intendete più usufruire di quanto assegnatovi (anche se non è scaduto il tempo), non resta che cliccare Forget Me e tutto verrà cancellato, non lasciando alcuna traccia.

Si ricorda che il servizio qui proposto è disponibile in maniera completamente gratuita, non richiede alcun tipo di registrazione (non è quindi necessario inserire alcuna informazione personale) ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo e browser, in quanto non vengono installati componenti aggiuntivi o software. Non sono nostre responsabilità eventuali utilizzi illegali di quanto descritto in quest’articolo.

Link – Guerrilla mail

[via]