Zocial.tv, visualizzare i video più condivisi su Facebook e Twitter

La visualizzazione di filmati in rete ha conquistato milioni di utenti, proprio per questo motivo ogni giorno nascono e diventano famosi, siti web correlati ad i principali organi di diffusione di video.

Uno di questi è Zocial.tv, un servizio web completamente gratuito, in grado di proporre la ricerca degli elementi più condivisi sui principali social network, quali Facebook e Twitter. Una volta visualizzati, è inoltre possibile condividerli sugli stessi servizi, ma anche su Windows Live Messenger, StumpleUpon, Yahoo!, Google ed inviarli tramite posta elettronica.

Le operazioni da compiere non sono estremamente complicate; innanzitutto, collegatevi alla pagina linkata al termine dell’articolo e selezionate la categoria in cui effettuare la ricerca.

Successivamente, la schermata viene divisa in due parti; nella parte superiore trovate il player video in cui verranno riprodotti gli elementi selezionati, viceversa, nella parte inferiore trovate i 25 filmati più condivisi con i relativi titoli ed anteprime. Per riprodurne uno piuttosto che un altro, non resta che cliccare l’elemento desiderato e questi verrà caricato nel player posto nella parte alta della schermata.

Oltre a scegliere la categoria in cui effettuare la ricerca, è possibile impostare anche il periodo di tempo; infatti, esattamente al fianco delle sezioni, è possibile scegliere tra il trending di Oggi, Ieri, Settimanale o Mensile.

Naturalmente, non è assicurato che gli elementi presenti nella Top 25 cambino secondo un periodo piuttosto che un altro, tuttavia è utile poter avere una visione diversa dei filmati più cliccati del periodo.

L’ultima caratteristica interessante riguarda la possibilità di condivisione degli elementi selezionati; infatti, nella parte destra della schermata, trovate le icone dei principali social network, non resta che cliccarle per postare il video direttamente nel proprio profilo.

Si ricorda che quanto proposto è completamente gratuito, non richiede alcun tipo di registrazione, nè a Youtube nè ai social network, e può essere eseguito da un qualsiasi browser o sistema operativo, in quanto non viene installato alcun software o componente aggiuntivo.

Link – Zocial.tv