Twtebook, condividere ebook su Twitter

Per molti, l’ebook è il futuro della lettura, esso sancirebbe il quasi abbandono della carta stampata, per trasferirsi nel digitale. Siccome moltissimi utenti hanno già compiuto questo passo, in rete sono comparsi innumerevoli siti web e componenti aggiuntivi, adatti proprio per diffondere tale nuovo strumento.

Uno di questi è twtebook, un servizio completamente gratuito (non è richiesta alcuna registrazione), in grado di permettere la condivisione di interi testi, direttamente sul social network Twitter.

Innanzitutto, collegatevi alla pagina linkata in fondo all’articolo e permettete la connessione del servizio al vostro account sul SN (se non avete ancora effettuato il login, sarà necessario inserire le vostre credenziali).

La finestra visualizzata, è molto simile allo screenshot proposto all’inizio dell’articolo; nella parte centrale, trovate le ultime pubblicazioni degli altri utenti, cliccandone una a piacimento, è possibile scegliere di scaricarla direttamente sul proprio hard disk.

Spostandovi nella parte destra, trovate , esattamente al di sotto del vostro nome profilo 3 differenti pulsanti:

  • Profile – Questi vi permette di accedere all’account twitter, in particolare, nella parte bassa, vengono visualizzate tutte le vostre precedenti pubblicazioni.
  • Upload – Da questa schermata, è possibile effettuare l’upload di un qualsiasi file presente sul vostro hard disk; dopo averlo selezionato e caricato (cliccando Browse e-books), condividetelo su Twitter, creando un nuovo tweet a cui verrà allegato un messaggio a vostro piacimento e, naturalmente, il testo stesso.
  • Logout – Al termine dell’utilizzo del servizio in questione, si raccomanda di effettuare correttamente il logout, evitando che altri possano accedervi ed utilizzarlo con il vostro nome.
  • Nel momento in cui non vorrete più utilizzarlo, dovrete revocare l’accesso da parte di twtebook, direttamente dal vostro profilo Twitter, alla voce applicazioni autorizzate.

    Si ricorda che affinché tale servizio possa essere correttamente utilizzato, è assolutamente necessario possedere un account Twitter; viceversa, non sono apportate restrizione sul browser o sistema operativo, in quanto non viene installato alcun software o componente aggiuntivo.

    Link – Twtebook