iPhone 4S: boom di vendite ma anche di furti

Sul fatto che l’iPhone 4S sia un device da vero e proprio record vi sono ben pochi dubbi e a parlar chiaro sono stati, in primis, lo straordinario numero di preordini e, successivamente, quello delle unità vendute (basti pensare che soltanto durante il primo weekend  sono stati distribuiti ben oltre 4 milioni di iPhone).

L’iPhone 4S, però, a quanto pare, oltre ad essere un device da record per quanto concerne le vendite lo è anche in fatto di furti.

Infatti, stando a quanto reso noto dal New York Times, l’iPhone 4S sembrerebbe andare letteralmente a ruba configurandosi, allo stato attuale delle cose, come il principale oggetto del desiderio dei ladri della Grande Mela.


Gli schedari della polizia di New York, infatti, sono pieni zeppi di denunce di appassionati al mondo della tecnologia e, in particolar modo, dei prodotti Apple che lamentano lo scippo del nuovissimo iPhone uscendo dalla metropolitana, portando a passeggio il proprio cane o, ancora, mentre si fermando al semaforo.

Stando quindi a quelli che sono i dati recentemente forniti cinque su sette telefoni rubati in metropolitana sono device targati Apple e se si considera che il furto di oggetti tecnologici risulta aumentato del 17% rispetto allo scorso 2010 allora non è poi così difficile comprendere come buona parte di tale percentuale sia costituita dagli iPhone.

L’iPhone 4S, quindi, sembrerebbe essere diventato, così come non mai, uno degli oggetti di culto entrati nel mirino dei ladri ma per contrastare le malefatte dei borseggiatori è disponibile, già da qualche tempo a questa parte, iGotYa, un’apposita app che, una volta in uso, si serve della telecamera frontale del device per fotografare chi cerca di sbloccarlo sbagliando però l’immissione delle password e procedendo poi all’invio al legittimo proprietario di un e-mail avente come allegato l’immagine ottenuta.

Photo Credits | Flickr