Arrivano le pagine su Google+: il social network apre le porte alle aziende

Presentandosi, sostanzialmente, come un qualcosa di simile a quanto offerto, già da diverso tempo a questa parte, da Facebook, ma differenziandosi per il suo potersi integrare in maniera impeccabile con tutti gli altri innumerevoli servizi già offerti da Big G, nelle ultime ore Google+ ha aperto le sue porte alle aziende permettendo la creazione di pagine mediante cui promuovere prodotti, brand, imprese, siti web ed associazioni e grazie alle quali mettersi in contatto con i propri clienti, ammiratori e followers.

Si tratta della nuova feature Pagine Google+ grazie alla quale, d’ora in avanti, ciascun utente potrà cercare quel che desidera ed interagirvi, il tutto caratterizzato da uno scenario prettamente social, come d’altronde è giusto che sia trattandosi di una funzionalità annessa ad una risorsa di social networking.

La creazione delle Pagine Google+ risulta un procedimento abbastanza semplice da compiere che richiede la rapida compilazione di un apposito form accessibile direttamente dalla neo risorsa di social networking.


Tutte le pagine create, inoltre, potranno essere ricercate facilmente e direttamente su Google Search semplicemente anteponendo il simbolo + al nome della pagina d’interesse (ad esempio +pagina).

La nuova feature, inoltre, stando a quelle che sono le più recenti dichiarazioni di Google, sarebbe già pronta ad essere sfruttata da ben 20 colossi tra cui YouTube, Gmail ed Android ma anche Toyota, Pepsi, Vodafone Save the Children etc.

Unitamente al lancio delle pagine su Google+ il gran colosso di Mountain View ha inoltre provveduto a rendere disponibile Google+ Your Business, un’apposita guida tutta dedicata alle aziende che pone come obiettivo quello di permettere di far funzionare nel migliore dei modi i propri account Google+ spiegando il tutto passaggio dopo passaggio.