DoesFollow, come scoprire chi segue chi su Twitter

Vi siete mai chiesti se una persona, magari un vostro amico, segue una determinata star o la pagina di un determinato sito Internet su Twitter? Certo, basterebbe scorrere la lista dei following, ma chi è che ha voglia di andare pagina per pagina e sfogliare quegli elenchi sterminati? Nessuno, ed è qui che entra in gioco DoesFollow.

DoesFollow è uno di quei servizi online “sempliciotti” che possono tornare utili almeno una volta nella vita e serve a scoprire chi segue chi su Twitter facilmente, senza doversi imbattere in elenchi chilometrici e senza nemmeno loggarsi su Twitter, con una semplice ricerca. Vediamo in dettaglio come funziona.


Tizio segue Caio su Twitter? Scopriamolo così.

Per scoprire chi segue chi su Twitter con DoesFollow, non bisogna far altro che digitare i nomi dei due profili Twitter da cercare e scoprire quali connessioni ci sono tra di loro. Tradotto in parole povere, basta collegarsi alla pagina principale del sito, digitare nel campo Does l’username Twitter del primo utente, nel campo follow l’username Twitter del secondo utente e cliccare sul pulsante Check.

Nel giro di pochi istanti, viene visualizzata una pagina in cui è possibile scoprire se il primo utente segue il secondo o meno. Se la risposta è affermativa, al centro della pagina compare la scritta verde yup,se la risposta è negativa compare al centro della pagina la scritta nope in rosso.

Ricerca inversa

Nella parte bassa della pagina con i risultati delle ricerche, c’è un collegamento rapido per fare la ricerca inversa, cioè per scoprire se il secondo utente segue il primo su Twitter. Per ottenere quest’informazione, basta cliccare sulla voce Wonder if [secondo utente] follows [primo utente]?.

Insomma, difficilmente questo DoesFollow vi cambierà la vita, ma metterlo fra i segnalibri potrebbe essere una buona idea. Quantomeno è da premiare l’idea simpatica.

HOME PAGE | DoesFollow

[Via | @Gabry89]