Sempre più ordini per Amazon Kindle Fire: potrebbe essere davvero il nuovo anti iPad

Stando a quelli che sono i dati forniti da Digitimes, una fonte asiatica molto vicina ai produttori di hardware informatico, gli ordini relativi al Kindle Fire, il tablet che, per il suo prezzo contenuto e per le features offerte, sta facendo parlare molto di se, sarebbero in aumento, andando a superare il numero previsto da Amazon e facendo quindi ben sperare circa un eventuale concorrenza testa a testa con l’iPad.

Amazon, infatti, in un primo momento, aveva pensato ad un numero massimo di ordinativi pari a 3,5 milioni di pezzi ma, conseguenzialmente alla fortissima domanda, la cifra è poi stata portata a 4 milioni.

Negli ultimi giorni, però, è stato stimato che entro la fine del 2011 le consegne saranno pari ad oltre 5 milioni di pezzi e la conferma al Digitimes sarebbe arrivata direttamente da Wintek, Chunghwa Picture Tubes (CPT), LGDisplay, Ilitek, Quanta Computer, Aces Connectors e Wah Hong Industrial, vale a dire i principali fornitori della componentistica del Kindle Fire.


Il nuovo prodotto lanciato da Amazon potrebbe quindi andarsi davvero a configurare come il device capace di insidiare il monopolio dell’iPad.

Infatti, stando anche a quella che è una recente ricerca condotta sul territorio statunitense il 25% degli utenti che hanno già effettuato il preordine del Kindle Fire o che ne hanno pianificato l’acquisto hanno dichiarato di aver posticipato o rinunciato a comprare un iPad 2 e, a quanto pare, ad influire in maniera particolare sulla scelta sarebbero stati prezzo e contenuti.

Inoltre, su un campione di 2.600 persone intervistate il 5% di esse ha dichiarato di aver già effettuato il preordine del Kindle Fire o di essere fortemente interessati all’acquisto dopo il lancio configurandosi quindi come una percentuale che supera di un punto il 4% registrato dall’iPad 2 prima del suo lancio.