L’app Gmail per BlackBerry non riceverà più supporto

Purtroppo, allo stato attuale delle cose, RIM non sta attraversando un buon periodo ed alla già infelice situazione, nelle ultime ore, è andata ad aggiungersi un’ulteriore complicazione per i terminali della nota azienda canadese: a partire dal prossimo 22 Novembre Google interromperà il supporto per l’app Gmail per Blackberry.

Questo, nel dettaglio, sta quindi a significare che tra non molto l’app Gmail specifica per Blackberry non sarà più disponibile per i terminali prodotti dalla RIM e che a partire dal 22 Novembre gli utenti non potranno più eseguirne il download ed effettuarne eventuali aggiornamenti.

Le motivazioni della decisione presa dal team del gran colosso delle ricerche in rete sono da ricercare, così come dichiarato mediante il blog aziendale di big G, nell’aver voluto focalizzare gli sforzi, in particolar modo durante l’ultimo anno, sulla costruzione di un’esperienza Gmail ottimale direttamente su browser mobile e, considerando i risultati ottenuti, gli investimenti proseguiranno senza alcun problema in tale area.


Quanto dichiarato da Google indica inoltre il fatto che, unitamente all’interruzione del supporto per l’app Gmail per BlackBerry e del suo sviluppo gli utenti in possesso di un device della canadese potranno comunque gestire la propria posta elettronica su browser mobile o, ancora, sfruttando il supporto nativo attraverso il Blackberry Internet Service.

Va però sottolineato il fatto che coloro i quali, invece, sono già in possesso dell’app e desiderano continuare a servirsene potranno farlo senza alcun problema sino a quando ne avranno la possibilità.

Resta invece invariato il supporto agli utenti del servizio professionale Google Apps Connector for BlackBerry Enterprise Server, così come assicurato dagli uomini di Mountain View.