Come tradurre Windows 8 in Italiano

A due mesi dall’uscita di Windows 8 Developer Preview, arriva finalmente un metodo facile e veloce (sebbene non ancora ufficiale) per tradurre la versione di prova dell’ultimo sistema operativo Microsoft in varie lingue, fra cui l’italiano. Merito di WDP Universal Language Installer, un programmino gratuito e no-install che permette di installare i lang pack di Windows 7 su Windows 8 ottenendo risultati più che ottimi.

Diremmo dunque di non perdere altro tempo e vedere subito come tradurre Windows 8 in Italiano con questo metodo. Se avete una connessione ADSL, vi basteranno non più di 20 minuti per completare tutto il lavoro ed avere un Windows 8 tradotto nella lingua che più vi aggrada (ci sono Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, ecc.). Let’s go!


Al momento in cui scriviamo la guida, il lang pack per tradurre Windows 8 in Italiano è disponibile solo per la versione a 32 bit del sistema ma l’arrivo della versione x64 non dovrebbe tardare molto. Per i language pack in tutte le altre lingue date pure uno sguardo al listone presente su WinUnleaked.

[Via | gHacks]