Arriva Carta Viva Web, la prima carta di credito pensata per l’e-commerce
L’e-commerce in Italia, così come dimostrato dalle indagini condotte di recente, è sempre più in crescita e, a quanto pare, sta riuscendo, una volta per tutte, a percorrere la retta via dell’innovazione confermando inoltre le previsioni che, non molto tempo addietro, erano state fatte.
Proprio per tale ragione Compass, la società di credito al consumo del Gruppo Bancario Mediobanca, ha ideato Carta Viva Web, ovvero la prima carta di credito realizzata specificamente per l’e-commerce che emerge dalla mischia per le sue innovative caratteristiche e che sembra realizzata appositamente per convincere anche tutti quegli italiani che, ad oggi, non vedono ancora di buon occhio l’esecuzione di eventuali acquisti online.
Carta Viva Web, infatti, va ad aprire una nuova frontiera per i pagamenti online grazie alla tecnologia CodeSure di Visa.
Carta Viva Web, sostanzialmente, pur presentandosi come una comune carta di credito, ha sul retro un display alfanumerico ed una micro tastiera a dodici pulsanti mediante cui ottenere un codice numerico usa e getta (Otp, One Time Password) grazie al quale è possibile autenticare le transazioni online e, al contempo, prevenire eventuali utilizzi della carta non autorizzati dal possessore.
La carta integra inoltre una batteria della durata superiore ai 3 anni e che, di conseguenza, va a garantire il perfetto funzionamento di Carta Viva Web per l’intero periodo della sua validità.
Carta Viva Web può essere richiesta direttamente online mediante l’apposito sito web o, in alternativa, presso l’intera rete delle filiali Compass.
La carta avrà come disponibilità un fido pari a 3.000 euro ed un costo annuale equivalente a 40 euro.