Windows 8, gli aggiornamenti saranno meno “fastidiosi”

Anche se la novità più evidente si chiama Metro UI, Windows 8 non sarà solo Start Screen o applicazioni touch. La struttura originale di Windows continuerà ad esistere e Microsoft sta facendo di tutto per renderla quanto più confortevole possibile limando tutti quei problemini che ancora oggi non rendono totalmente idilliaco il rapporto fra l’utente medio e Windows 7.

Uno di questi problemi è  rappresentato dai riavvii forzati del sistema dopo gli aggiornamenti di Windows Update ed è per questo che Microsoft, con un post sull’ormai famosissimo blog Building Windows 8, ha annunciato ufficialmente che i riavvii post-aggiornamento saranno ridotti al minimo in Windows 8.


Sono tre i punti fondamentali su cui si baserà il nuovo meccanismo di aggiornamenti di Windows 8:

La versione finale di Windows 8 è attesa per il gran debutto sul mercato a metà 2012. La versione beta del sistema dovrebbe arrivare a gennaio mentre per la Release Candidate si vocifera di un lancio entro aprile. Sono esclusi dalle previsioni eventuali leak di versioni pre-beta che potrebbero avvenire nelle prossime settimane.

[Via | Neowin]